L’albero di Natale? Lo avete sempre fatto nel modo sbagliato. Ecco come si fa

L’albero di Natale? Lo avete sempre fatto nel modo sbagliato. Ecco come si fa

Se avete scelto un albero vero non è un vostro problema, ma se avete preferito un albero artificiale (anche per preservare l’ambiente) allora la vostra preoccupazione deve essere prepararlo adeguatamente: la prima cosa da fare è sprimacciare l’albero.

In un abete finto, prima di disporre le decorazioni natalizie, occorre aprire ogni ramo, distanziarlo e rinfrescarlo non appena si tira fuori l’albero dalla scatola (dentro cui è rimasto per almeno un anno). Una donna ha rivelato che il modo migliore per sprimacciare l’albero non è come abbiamo sempre fatto. La tradizione insegna che si parte dal retro e poi si prosegue di lato facendo come dei ripiani con i rami dell’albero. Ma la creator @thatweirdcouplee, che di solito recensisce campeggi con il suo partner, ha rivelato su TikTok come si apre un albero di natale in modo che sia bello da vedere e realistico, postando anche un video tutorial di istruzioni.

Sorprendentemente, non sono una sprimacciatrice professionista – scherza nel video – ma vi darò qualche buon consiglio. Quello che fanno tutti è iniziare dal retro e andare di lato, come se fosse un piano, in modo da ottenere dei ripiani per i rami”. La TikToker mostra come utilizzare il metodo “mensola” sia poco efficace. “È qui che stiamo sbagliando gente, come potete vedere lo spazio che sto per ottenere”. La creator sostiene che occorre sparpagliare i rami in modo casuale: “Quindi inizio dal retro e vado in direzioni diverse. All’inizio sembra davvero strano, perché va contro tutto ciò che vi è stato insegnato da bambine, ma in pratica si lavora dal retro, ci si assicura di averne un po’ alla base e si sparge verso l’esterno”. Ora che lo sappiamo le nostre vite non saranno più le stesse, ogni certezza vacilla, ma il vostro albero di Natale non sembrerà più uno scaffale Ikea!

Comments are closed.