Le città più educate d’Italia

Le città più educate d’Italia

Sono educati nella vostra città? C’è gente che urla, che inveisce, che supera le file? Allora non vivete a Padova che è risultata in cima alla classifica delle città più educate d’Italia.

Seguono Firenze, e Modena e Verona a pari merito. Tra i parametri della cafonaggine ci sono invece: passare molto tempo al cellulare in pubblico, non dare la precedenza come da codice stradale e non rallentare in prossimità di un pedone.

Tra le città più maleducate d’Italia invece spiccano, in fondo alla classifica Catania e Parma dove si passa tantissimo tempo a parlare ad alta voce al cellulare in pubblico, non si rispettano le file, non si lasciano mance ai ristoranti, non si saluta, si è scortesi con il personale di servizio, non si lasciano passare altre auto nel traffico e non si rallenta alla guida quando si è in prossimità dei pedoni.

Ma l’ultima in classifica è Venezia perché è troppo caotica e la gente è diventata intollerante. Tra le città gentili invece troviamo Milano al quarto postoRoma al quinto seguite da Napoli e Palermo. La più generosa con laute mance invece risulta Messina.

Comments are closed.