Ligabue: disponibile la quarta uscita di “77”
E’ disponibile la quarta uscita di “77”, la raccolta composta da 11 vinili colorati 180 grammi che racchiude i 77 singoli che hanno fatto la storia di Luciano Ligabue: cinque album con doppio vinile, più 1 album con vinile singolo per un totale di 6 uscite a cadenza mensile.
Le copertine di ogni uscita sono apribili e con grafiche appositamente create per il formato. Ogni disco contiene 7 brani per mantenere il “gioco del 7”, già presente nel disco di inediti “7” e nella raccolta “77+7”, ma anche e soprattutto perché 4 brani per ogni facciata del vinile garantiscono una migliore qualità audio.
È attualmente in rotazione radiofonica “Essere umano”, il nuovo singolo di Ligabue estratto dall’album di inediti “7”.
“A me le chitarre sono sempre piaciute – racconta Ligabue – Quando sento un’acustica in genere mi preparo all’arrivo di un cantautore, se sento un’elettrica, allora, è facile trovarmi all’ascolto di un pezzo rock. Non è di sicuro un’epoca di trionfo per il loro suono: nelle produzioni attuali se ne prevedono molto poche. Ma come dicevo, a me sono sempre piaciute e nei miei pezzi le chitarre le ho sempre messe. Sono contento che abbiamo scelto di usare “Essere umano” come singolo. Per me suona come ostinatamente pieno di chitarre. Ostinatamente rock”.
A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, l’evento “30 Anni In Un (Nuovo) Giorno” alla RCF ARENA di Reggio Emilia – Campovolo è rinviato al 4 giugno 2022. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data.