Luca Carboni: “Bologna è una regola” è il titolo del prossimo singolo
Luca Carboni inizierà il 2016 con un nuovo singolo. L’1 gennaio lancerà infatti “Bologna è una regola”, secondo estratto dall’album “Pop-Up” dopo la hit Disco d’Oro “Luca lo stesso”, tra i brani più trasmessi dalle radio.
Si tratta di una ballad electro-pop dalla vena malinconica: “È una canzone sulla magia e l’inquietudine della mia città. Magia che alla fine non si riesce mai a spiegare con la ragione o con le parole e rimane sempre un mistero. Un mistero che si intreccia con il destino di tanti ragazzi che qui ci nascono, ci vivono, diventano uomini e tanti altri che qui, invece, ci arrivano per l’università”, ha raccontato Carboni aggiungendo: “L’inquietudine e l’energia di tante giovani vite che in queste strade si perdono o si salvano, che rimangono sopraffatte o si realizzano, che restano o partono, magari per non tornare più. Non ci sono solo io dentro questa canzone, ci trovo davvero tante altre vite, altre generazioni, altre storie, tante altre facce”.
Intanto, in attesa del suo nuovo tour che partirà il 18 febbraio da Milano, il 21 dicembre Luca è stato ospite di Jovanotti per la tappa bolognese all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno di “Lorenzo nei Palasport 2015/2016”: insieme hanno fatto gli auguri ai fan duettando in “O è Natale tutti i giorni”, contenuto nella raccolta del 1993 “Diario Carboni”. Jova ha spiegato che il brano risale al 1992: “Luca ed io stavamo facendo le prove del nostro mitico tour insieme, eravamo a Bologna. Giravamo in macchina di notte e alla radio si sentiva sempre quel pezzo degli Extreme che andava forte. Luca mi disse facciamo una cover al volo così abbiamo una canzone natalizia per i palasport che avremmo girato a dicembre”.