Lussuoso superyacht si arena al largo di un’isola

Non è vero che i superyacht sono inaffondabili. A Cefalonia, in Grecia, un’imbarcazione di 47 metri di lunghezza battente bandiera maltese, si sarebbe incagliata vicino alla riva dopo aver imbarcato acqua dal portellone rimasto aperto, facendo inclinare il natante.
Secondo quanto ricostruito, tutto sarebbe nato da una disattenzione di un membro dell’equipaggio. Il personale di bordo è comunque riuscito a far ripartire l’imbarcazione che però si sarebbe poi incagliata nella baia di Evreti, sul lato orientale dell’isola, dove si trova tuttora in attesa di essere riportata sulla terraferma per fare la conta dei danni.
L’incagliarsi dello yacht sarebbe dovuto ad una manovra di emergenza per evitare che si capovolgesse in mare aperto. A bordo c’erano 10 persone, cinque membri dell’equipaggio. Per fortuna, nessuno ha riportato danni e sono stati tutti messi in salvo.
Per capire di che cifre stiamo parlando, lo yacht ha un valore di 19 milioni di euro, costruito in Italia, anche se ha la bandiera maltese, era stato ristrutturato qualche mese fa, attrezzato con vasca idromassaggio, sauna, palestra e moto d’acqua. Affittarlo costa circa 200mila euro a settimana.