Mahmood: è in arrivo il featuring con Angèle in “Sempre/Jamais”
Mahmood si prepara a stupire nuovamente i suoi fan con il prossimo singolo intitolato Sempre/Jamais, in uscita venerdì 8 marzo. Questa volta, Alessandro collabora con l’artista belga Angèle, già nota per la sua partecipazione alla canzone Fever con Dua Lipa. L’annuncio è stato fatto dallo stesso Mahmood su Instagram, dove ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Angèle per aver scritto la canzone insieme a lui.
Una nuova collaborazione che arriva dopo il grande successo internazionale di Tuta Gold, che ha portato Mahmood al sesto posto nella 74esima edizione del Festival di Sanremo. La canzone ha però poi scalato le classifiche, diventando una delle più ascoltate al mondo su Spotify.
Ora il cantante, a meno di un mese dalla sua partecipazione al Festival, è già pronto a conquistare il pubblico con un nuovo singolo che promette di diventare un altro tormentone. Sempre/Jamais, rappresenta un ulteriore passo nella carriera di Mahmood, che ha recentemente pubblicato il suo album Nei letti degli altri il 16 febbraio. Un disco che ben presto è diventato il più venduto in Italia, con Mahmood che – ringraziando i fan per il successo – aveva sottolineato che l’intero progetto è nato da un lavoro intenso e dedicato.
Su Instagram aveva scritto: “È nato tutto in quella stanza al nono piano con una scheda audio, un Mac e una tastiera. Ho lavorato per tre anni a questo disco e mai avrei potuto sognare di annunciare che oggi ‘Nei letti degli altri’ è il disco più venduto in Italia”. Inoltre l’artista aveva messo in risalto l’importanza di una scrittura libera che ha caratterizzato la creazione delle canzoni: “Per la prima volta abbiamo scritto queste canzoni in maniera totalmente libera e io voglio ringraziare veramente tutti quelli che hanno lavorato a questo disco: senza di voi non ci sarebbe nessun primo posto. Grazie!”.
Da Gioventù bruciata nel 2019 all’ultimo album, Mahmood ha ormai consolidato la sua posizione come uno dei protagonisti della scena discografica, con brani celebri come Uramaki, Soldi, Rapide e Brividi in collaborazione con Blanco. E ora l’attesa è tutta per il nuovo singolo, che non farà altro che far crescere ulteriormente la sua presenza nella scena musicale.