Malika Ayane: in arrivo il nuovo album “manifesto”
Domani, 26 marzo, arriverà negli store digitali e nei negozi il nuovo album di Malika Ayane, “manifesto”. Il nuovo disco è un inno alla riscoperta delle emozioni e dell’importanza di manifestarle, per poter vivere tutto senza paura con il coraggio di riconoscersi anche quando tutto cambia.
“malifesto” è il suo sesto progetto discografico prodotto con Antonio Filippelli e Daniel Bestonzo, che contiene “Ti piaci così”, brano presentato in gara al 71° Festival di Sanremo.
“Malika Ayane mi ha inviato una serie di foto e video per darmi delle suggestioni estetiche, per dare un suono alle immagini o seguire quello che un’immagine può evocare – afferma Antonio Filippelli – abbiamo fatto una ricerca su tutta la scena del cantautorato francese e belga, il “french touch”, cercando di mischiare la Francia al nostro background e a volte inserendo delle vere e proprie citazioni. Una produzione volutamente minimale che rispettasse l’estetica elegante prefissata e lasciasse spazio alla voce di Malika Ayane, che ha una timbrica unica, calda. Ho abbassato le tonalità di diverse canzoni per sfruttare la parte bassa della voce, quasi a farle sussurrare le parole.”
Un album composto da 10 brani che Malika Ayane ha scritto e composto insieme, tra gli altri, a Pacifico, Antonino Di Martino, Alessandra Flora, Leo Pari, Colapesce, Antonio Filippelli, Daniel Bestonzo e Rocco Rampino.
Ecco la tracklist:
“Peccato Originale”, “Ti piaci così”, “Telefonami”, “Come sarà”, “Per chi ha paura del buio”, “Mezzanotte”, “A mani nude”, “Brilla”, “Formidabile” e “Senza Arrossire”.