Maneskin, nuovo singolo “Gossip” con Tom Morello
Il prossimo 20 gennaio i Maneskin pubblicheranno il nuovo album, “Rush”, successore di “Teatro d’ira vol. 1”, uscito nel marzo del 2021 dopo la loro vittoria a Sanremo e prima del trionfo all’Eurovision Song Contest con “Zitti e buoni”. Nella serata di ieri la band romana ha annunciato, a mezzo social network, che nella tracklist del loro terzo album sarà presente una collaborazione di assoluta eccellenza.
Il brano si intitola “Gossip” e conterrà della collaborazione del chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello. Il singolo verrà pubblicato il 13 gennaio come anticipazione per scaldare l’attesa per l’arrivo di “Rush”.
Sempre ieri una pagina di fan su Twitter dedicato al gruppo formato da Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, ha fatto trapelare la tracklist di “Rush”, che si compone di 17 brani, alcuni già noti al pubblico come: “Supermodel”, “The loneliest”, “Mammamia”, “Kool Kids” e “Il dono della vita”.
Una curiosità: nella scaletta di “Rush” è presente un brano intitolato “Mark Chapman”. Sì, proprio il nome della persona che l’8 dicembre del 1980 tolse la vita a John Lennon esplodendogli contro quattro colpi d’arma da fuoco davanti alla residenza newyorkese dell’ex Beatle.