Michael Jackson, arriva il biopic dedicato al Re del Pop!
Stando alle ultime indiscrezioni, i lavori sul biopic dedicato a Michael Jackson sarebbero già cominciati, con tanto di benestare da parte degli eredi dell’artista.
A capo della squadra impegnata nella realizzazione del progetto c’è il proprietario della GK Films Graham King, produttore insieme al manager dei Queen Jim Beach, di “Bohemian Rhapsody”, il film campione d’incassi dedicato a Freddie Mercury e ai Queen. La sceneggiatura, secondo l’Hollywood Reporter, sarà affidata a John Logan, collaboratore di lunga data di Martin Scorsese.
A oltre dieci anni dalla sua scomparsa (il 25 giugno 2009) Michael Jackson continua a far parlare di sé e a ispirare progetti legati al suo nome: dopo l’uscita del discusso documentario “Leaving Neverland”, proiettato prima al Sundance Festival e poi sulla statunitense HBO lo scorso mese di marzo, la prossima estate debutterà a Broadway il musical “MJ”. Secondo la rivista “Forbes” Michael Jackson è la celebrità non più in vita che continua a (far)guadagnare più soldi: solo nel 2019 gli eredi del cantante e ballerino hanno guadagnato 46 milioni di sterline grazie al catalogo di Jackson.
Qualche tempo fa è uscita la notizia secondo la quale Graham King starebbe lavorando anche ad un biopic dedicatio ai Bee Gees.