Mina e Blanco insieme per una nuova canzone

Mina e Blanco insieme per una nuova canzone

Mina e Blanco insieme per una nuova canzone: è questa l’ultima novità in campo discografico. All’inizio circolava solo come un’indiscrezione: in molti avevano tentato di accostare artisticamente i due cantanti già l’anno scorso durante Sanremo, quando il figlio di Mina, Massimiliano Pani, rivelò che la madre aveva particolarmente apprezzato la performance di Blanco con Mahmood in Brividi. 

Il duetto finirà in entrambi gli album degli artisti: per Mina si tratta di un vero e proprio ritorno, a distanza di cinque anni dal precedente album Maeba e tre anni e mezzo da Mina Fossati; per Blanco, invece, questo duetto rappresenta l’occasione per voltare pagina dalla bufera mediatica dell’ultimo Sanremo, con tanto di denuncia per danneggiamento alla Procura di Imperia ad opera del Codacons. 

“Cadono fiori, Ariston. Si spezzano fiori, Ariston. Cala il sipario, Ariston.” aveva scritto Blanco nella lettera di scuse pubblicata su Instagram. Ora si riapre un nuovo capitolo, anche se almeno ufficialmente la canzone non ha ancora un titolo né una precisa data d’uscita. I primi rumors dicono che sarà possibile ascoltarla dal 14 aprile, dato che il pezzo sarebbe già in fase di lavorazione tra lo studio di Mina a Lugano e quello milanese di Blanco. 

“Un brano che parla di allegria…” sono le parole di Franco Zanetti, direttore editoriale di Rockol, durante l’intervista con il producer di Blanco, Michelangelo. La giusta carica per il cantante bresciano prima di ripartire per il tour, che lo vedrà esibirsi anche a San Siro a Milano e allo Stadio Olimpico di Roma.

Comments are closed.