Montefalcone di Val Fortore, ripristinata la erogazione del gas metano
È stata ripristinata nel pomeriggio di ieri la erogazione del gas metano a Montefalcone di Val Fortore. A darne notizia è il sindaco Muchele Leonardo Sacchetti.
“Un ringraziamento – scrive il primo cittadino – a chi nelle giornata di sabato, domenica e oggi ha lavorato incessantemente, con condizioni meteorologiche avverse, quasi proibitive, per realizzare la rete provvisoria.
E’ stata superata l’emergenza per la erogazione del metano ed ora è necessario programmare interventi che possano risolvere strutturalmente il problema, realizzando un percorso alternativo della rete principale”.
La situazione complessiva della frana resta critica, di emergenza e in evoluzione. Ha interessato gran parte del versante con il cedimento del piano viario di Via Ceglie, della strada di collegamento Via Ceglie-Via Prato, ora totalmente intransitabili, e la strada Porpano di cui è fortemente compromessa per la transitabilità.
Nella zona vi sono anche i cavi della linea telefonica e le condotte idriche principali e nei prossimi giorni si continuerà a lavorare per evitare ulteriori situazioni di disagio a linee telefoniche ed erogazione acqua.
Martedì riprenderanno le attività didattiche consentite, Infanzia e prime classi delle Primarie, in quanto si potranno riscaldare i locali.