Montemarano, truffa dell’R.C.A.: 5 persone denunciate dai Carabinieri

Montemarano, truffa dell’R.C.A.: 5 persone denunciate dai Carabinieri

Assicurazione del motorino, è una truffa: denunciate cinque persone. Nel raggiro è incappato un uomo di Montemarano. La “rete” dei malviventi è scattata, come spesso capita, su internet. L’irpino, dovendo assicurare un motoveicolo, è stato attratto dal prezzo conveniente di una polizza rca pubblicizzata su internet.

Chiede dunque un preventivo ed effettuava il pagamento del premio di 500 euro, mediante bonifico bancario. Ma, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone ha riscontrato che, in effetti, il veicolo non risultava assicurato. Il sedicente assicuratore, ovviamente, si è reso irreperibile sui contatti forniti.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili. Si tratta di 5 uomini di età compresa tra i 23 e i 55 anni, residenti nelle province di Napoli e Caserta, già noti alle Forze dell’Ordine per analoghi reati.

Alla luce delle evidenze emerse, gli stessi sono stati denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per “Truffa in concorso”.

Comments are closed.