Nasce un figlio maschio e dipinge la casa di azzurro

Nasce un figlio maschio e dipinge la casa di azzurro

Ormai non ci stupiamo più di niente, ma questa notizia ci ha lasciato abbastanza senza parole. Un uomo infatti, sapendo che la moglie aspettava un maschietto e quindi sarebbe stato nuovamente padre, ma di un bimbo e non una bimba, ha deciso di celebrare il lieto evento dipingendo tutta la casa di azzurro, sia dentro che fuori e di riempire il giardino di palloncini azzurri.

Come se non bastasse, in questa casa di Farra di Soligo, sulla facciata l’uomo ha messo una prete e appeso a caratteri cubitali lettere maiuscole che compongono il nome del nascituro Ettore.

L’uomo ha dichiarato che semplicemente voleva dare più colore alla sua vita quotidiana. Per questa coppia trevigiana il fiocco azzurro alla porta era un po’ riduttivo e in pochi dalla strada lo avrebbero notato. Del resto, il padre di Ettore è un artista e si chiama Federico Lucchetta.

Proprio perché è un’artista, quando quattro anni fa è nata la primogenita, quindi una bambina, anche se non ha dipinto la casa rosa confetto, ha messo nel giardino la statua di una cicogna gigante. In paese è molto conosciuto al punto che sulla parete della Sala consiliare del municipio di Farra, c’è un quadro dipinto da lui.

Comments are closed.