Negramaro, la rivelazione: “Nel 2010 rifiutammo un feat con Drake”

Negramaro, la rivelazione: “Nel 2010 rifiutammo un feat con Drake”

Negramaro hanno rivelato in un’intervista una notizia shock: hanno rifiutato una collaborazione nel 2010 con Drake. Durante la registrazione del loro quinto album Casa 69, la band salentina ha infatti avuto l’opportunità di includere una collaborazione con il rapper canadese. Tuttavia, secondo il tastierista Andrea Mariano, noto come Andro, e Giuliano Sangiorgi, la band ha deciso di dare il proprio no all’offerta. Nonostante l’opportunità di una collaborazione con una star internazionale come Drake, i Negramaro hanno spiegato che in quel momento erano concentrati sulle proprie idee e sul loro sound.

Mariano ha affermato che erano “pazzi” a quel tempo e che volevano mantenere la coerenza con la loro identità musicale. Ma torniamo indietro al 2010 per capire cos’è successo: “Siamo a Toronto a registrare Casa 69, il nostro album la cui produzione artistica era stata affidata a David Bottrill, il produttore dei Muse, dei Placebo, di Peter Gabriel e moltissimi altri. Eravamo abbastanza rabbiosi in quel periodo, e c’era un pezzo in quell’album in cui cercavamo il feat giusto di un rapper. Durante questa ricerca ci arriva un nome e ci dicono che c’è questo rapper che sta per uscire con il disco, secondo noi farà molto successo”.

Un rapper che non è certo rimasto nell’ombra, anzi, è diventato uno dei più grandi del suo genere. Eppure: “Noi abbiamo ascoltato delle cose e non ci hanno convinto, quindi abbiamo detto di no. Il pezzo era Dopo di me, e noi ci immaginavamo più una cosa alla Beastie Boys. Quel rapper era Drake, che stava lavorando nello stesso studio al suo primo album: saremmo stati i primi italiani in assoluto a fare un feat con Drake”. 

Poco tempo dopo, Drake avrebbe pubblicato il suo primo album ufficiale. Stiamo al 15 giugno 2010 e il suo disco dal titolo Thank Me Later registrò oltre quattro milioni di copie vendute negli Stati Uniti. Al suo interno ci furono interpreti come Alicia Keys in Fireworks, ma anche Jay Z in Light Up e Lil Wayne in Miss Me, ma anche Up All Night con Nicki Minaj. Insomma, la partecipazione dei Negramaro avrebbe potuto cambiare tutto per loro a livello internazionale. Eppure non se ne fece nulla.

Comments are closed.