Nel video di “L’allegria” Gianni Morandi al fianco di Jovanotti e Valentino Rossi
E’ uscito il video del nuovo singolo di Gianni Morandi e Jovanotti ed ha un’ospite speciale: Valentino Rossi! Il nuovo brano è stato scritto per Morandi da Lorenzo Cherubini, un vero regalo pieno di allegria per il cantautore, come lui stesso ha spiegato: “Lorenzo è un generatore di energia inesauribile. Questo incontro è importante per me, per la mia vita e la canzone è stata un grande regalo che a me ha portato tanta Allegria!”.
Il singolo prodotto da Rick Rubin e Jovanotti è stato utilizzato anche per festeggiare la vittoria dell’Italia agli Europei.
Nel video ci sarà anche il campione di MotoGp Valentino Rossi, che ha prestato il suo VR 46 Motor Ranch per girare la clip. Jovanotti ha dichiarato: “Questi ragazzi sono colonne portanti del castello del mio entusiasmo. Valentino Rossi e Gianni Morandi, a volte mi capita nella vita quando sono a un bivio importante di pensare “cosa farebbe Vale? che direzione prenderebbe Morandi?”. Ecco, sono presenze importanti per me e lo sarebbero anche se non li conoscessi di persona, pensate un po’ che meraviglia poter dire di essere loro amico. Quando ho chiamato Vale per chiedergli di poter girare il video al VR 46 Motor Ranch mi ha detto dimmi il giorno così mi faccio trovare. Gianni e Valentino non si erano mai incontrati di persona ma sono figli della stessa Italia, quella bella, quella che anche nei passaggi più impegnativi conosce la forza di un sorriso, quella che non molla mai”.