NESSUNO VUOLE ESIBIRSI CON I MAROON 5 AL SUPER BOWL
I Maroon 5 hanno accettato l’invito per esibirsi durante lo show di metà partita del Super Bowl 2019, ma l’impresa di trovare altre star con cui condividere il palco sta diventando una mission impossible.
Pare che il gruppo di Los Angeles abbia già ricevuto una dozzina di rifiuti da parte di altri artisti: perché nessuno vuole cantare con loro? E pensare che l’opportunità è ghiotta: il palco del Super Bowl, infatti, rappresenta un importante traguardo e negli anni è stato calcato da personaggi del calibro di Madonna, Coldplay, Lady Gaga.
La motivazione è più semplice di quello che si pensa. Molti cantanti stanno declinando l’invito come gesto di solidarietà nei riguardi del giocatore di football Colin Kaepernick, che è solito inginocchiarsi nelle partite durante l’inno americano in segno di protestacontro la discriminazione che le forze dell’ordine attuano nei confronti degli afroamericani. Hanno rifiutato di esibirsi al Super Bowl di febbraio prossimo anche Pink e Rihanna.
I Maroon 5 hanno accettato l’ingaggio, anche se ancora non hanno ufficializzato la loro partecipazione, perché non vogliono leggere politicamente la loro esibizione. Il gruppo dovrebbe cantare almeno insieme a un ospite, ma ancora non hanno trovato nessuno.
Per l’occasione è stata contattata la rapper Cardi B, che però ha rifiutato categoricamente. Lo scorso mese è stata anche lanciata una petizione su Change.org per chiedere al gruppo californiano di riconsiderare la loro presenza allo show. Al momento sono state raggiunte 73mila firme.
Chi ci sarà sul palco con loro, quindi? Altri possibili nomi potrebbero essere Bruno Mars Lauryn Hill e Post Malone… ma ancora non si ha nessuna conferma.