Noel Gallagher: in arrivo l’album dei concerti degli Oasis a Knebworth Park
Durante un’intervista a Apple Music Hits, Noel Gallagher ha raccontato di aver partecipato alla prima visione del documentario sugli Oasis, che racconterà le due magiche serate a Knebworth Park. Serate in cui la band si esibì davanti a più di 280 mila persone nei loro maggiori successi, a pochi mesi dall’uscita di “(What’s the story) Morning glory?”.
Noel ha confessato di essere al lavoro per regalare ai fan una speciale versione album del documentario, per rivivere la magia di quelle due serate: nella tracklist verranno inserite le versioni live in acustico di Knebworth.
Come l’artista ha già raccontato a BBC Radio ad aprile, il documentario si focalizzerà su fatti inediti filmati e fotografati durante i due show. Noel ha raccontato di essersi emozionato nel vedere il documentario: “Il sound è fantastico. Liam era uno spettacolo. E ovviamente, essendo così vicino a quella band, lo percepisci in modo diverso da tutti gli altri. Tornando indietro e riguardando tutto quello che è stato, eravamo davvero incredibili”.
Durante l’intervista Noel ha raccontato alcuni dettagli dello scioglimento della band nel 2009, dopo il litigio con il fratello nel backstage del Rock en Sein di Parigi: “Ero così furioso ed era un periodo davvero stressante per me. E, per come sono fatto, ero preparato ad andarmene via senza dire nulla. Ma poi il mio manager mi disse, ‘Non puoi non dire niente ai fan’, ma io pensavo ‘Non c’è niente da dire, ormai è fatta’. E così, salii su un volo e me ne andai nel sud della Francia dove poi mi raggiunse Sarah con i bambini. Quando arrivò il mio team, mi dissero ‘Puoi firmare almeno questo?’. Se avessi dovuto scriverla io quella dichiarazione, chissà quanto ci avrei messo”.