“Occhiali neri”: la colonna sonora del nuovo film di Dario Argento ha la firma dei Daft Punk
Daft Punk e Dario Argento insieme per un nuovo progetto! Il maestro dell’horror italiano torna con un nuovo film, “Occhiali neri”, che sarà totalmente ambientato a Roma. Per il regista si tratta di un ritorno al giallo e, come racconta lui stesso, la trama tratterà la storia di una Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. “Volevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere”, commenta Argento.
Ma la vera sorpresa è nella colonna sonora, come il regista ha raccontato in un’intervista a Repubblica, che porterà la firma dei Daft Punk: “Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: ‘Vogliamo lavorare con te’. Ci sentiamo spessissimo, ‘tra poco ti inviamo i primi brani’, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono”.
Non è la prima volta che il duo francese di musica elettronica si cimenta con il commento sonoro di un film, hanno già realizzato la colonna sonora di “Tron: Legacy” e l’album “Discovery” è stato interamente utilizzato per “Interstella 5555”.
Negli anni Dario Argento ha sempre cercato di osare sul lato musicale nei suoi film, basti pensare alle collaborazioni con i Goblin di Claudio Simonetti (tra i più famosi Profondo Rosso, Suspiria, Non Ho Sonno), Ennio Morricone (L’Uccello Dalle Piume Di Cristallo, Il Gatto A Nove Code, 4 Mosche Di Velluto Grigio) e Keith Emerson degli Emerson Lake & Palmer in Inferno.