“Oltre”: Mace annuncia il nuovo album strumentale

“Oltre”: Mace annuncia il nuovo album strumentale

Mace ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “Oltre”, che arriverà nei negozi e negli store digitali da venerdì 27 maggio. Dopo il successo di “Obe”, disco dall’enorme successo, che è stato anticipato dal singolo “La canzone nostra” in collaborazione con Salmo e Blanco, uno dei più importanti dj e producer della scena musicale italiana è pronto a incantarci di nuovo.

Questa volta però il nuovo progetto musicale sarà interamente strumentale e come tema centrale avrà il cammino, un invito ad andare oltre oltre le proprie percezioni, i propri limiti, paure e l’idea di se stessi.

Nella nota del lancio del nuovo disco si legge: “Il disco è un’esplorazione in cui convivono tre diverse spiriti: psichedelico, contemplativo e un’anima più elettronica, un disco dalle molteplici influenze e contaminazioni in cui echeggiano esperienze, viaggi e suggestioni vissuti dal producer in prima persona e che quest’ultimo trasforma in musica con l’eleganza e la grande sensibilità diventate fin dalle prime produzioni il suo tratto distintivo. Le 11 tracce sono il diario irrazionale dei viaggi psichedelici e spirituali dell’artista tra mente, natura e inconscio. Come uno psiconauta, Mace ricerca per se stesso e per chi lo ascolta, le chiavi per accedere a dimensioni inedite”.

“Dopo il successo di ‘Obe’ mi sono preso la libertà di esplorare un approccio diverso, con l’obiettivo di mettere al centro immaginazione e sinestesia in un modo che solo la musica strumentale è in grado di fare. Pur essendo denso di ritmo ed energia, ‘Oltre’ è la fotografia del profondo viaggio interiore, spesso guidato da esplorazioni psichedeliche e da una contemplazione romantica della natura e della sua stessa coscienza. L’architrave del disco è la prima traccia, ‘Breakthrough Suite’, una suite psichedelica di 20 minuti in continuo mutamento che esplora diversi strati di realtà, il cortometraggio tradotto in musica che descrive una out of body experience attraverso decine di strumenti e impressioni sonore: dal sitar indiano all’arpa, dal violino ai synth modulari. ‘Oltre’ è un labirinto sonoro sospeso dove perdersi a occhi chiusi e con lo spirito aperto. Un luogo che a volte è quiete, a volte è impeto, come la natura”, ha raccontato Mace.

Comments are closed.