Paga 400 euro invece che 40, il ristoratore lo cerca su Facebook

Paga 400 euro invece che 40, il ristoratore lo cerca su Facebook

Spesso quando si paga con il pos non si è attenti alla cifra riportata sul display. E un errore di distrazione a volte può costare caro, letteralmente. In un ristorante di Lido Pomposa, in provincia di Ferrara, un cliente ha per sbaglio pagato 400 euro al posto di 40. Una svista da parte del ristorante, che sta provando a cercare il malcapitato attraverso i social. «Appena me ne sono accorto ho pensato di dover fare qualcosa. Non voglio dare l’impressione di essermene approfittato», ha spiegato il titolare del locale.

LA RICERCA – Il gestore del ristorante è alla ricerca del cliente per restituirgli la differenza pagata per errore. «Ha mangiato all’ora di pranzo e ha pagato quel conto. Il pos? Ho chiesto alla banca se si poteva risalire all’identità del signore, ma mi è stato detto no: questione di privacy. Allora ho deciso di agire attraverso i social». Il titolare ha scritto sul suo profilo Facebook: «Il giorno 29 agosto un cliente del locale, per errore del sistema ha pagato di più del dovuto con carta di credito, non potendo risalire chi possa essere spero che sia uno che segue il mio profilo, affinché possa restituire i soldi in più che non mi sono dovuti. Il conto risale come dicevo a giovedì a pranzo 29 agosto alle ore 14.25. Grazie, Marco».

Comments are closed.