Pallini (M5S):“I furbetti del reddito di cittadinanza non sono ammessi”

Pallini (M5S):“I furbetti del reddito di cittadinanza non sono ammessi”

“La notizia dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Avellino che ha portato alla scoperta e alla denuncia di 68 persone che, nel 2020, avrebbero percepito in Irpinia il reddito di cittadinanza senza averne diritto per oltre 700mila euro desta sconcerto”, così la deputata del Movimento 5 Stelle, Maria Pallini, facilitatrice nazionale del Team “Lavoro e Famiglia”.
“Nel ringraziare i finanzieri per il lavoro svolto e nel confidare nell’iter della giustizia – continua la portavoce irpina – non posso non esprimere la mia indignazione rispetto ai tentativi maldestri di simulazione messi in atto per usufruire di uno strumento introdotto grazie all’azione del M5S per aiutare chi è realmente in difficoltà perché disoccupato e in cerca di lavoro”.
“Secondo le ultime stime, sono circa 3 milioni gli italiani che attualmente percepiscono il reddito di cittadinanza e voglio ricordare che questa misura è stata fondamentale nel 2020, anno in cui si è diffusa la pandemia da Covid-19, per sostenere le famiglie bisognose da un punto di vista socio-economico. I furbetti del rdc non sono ammessi”, conclude Pallini.

Comments are closed.