Paola & Chiara: sta per uscire “Solo Mai” sulla libertà di amare
Le sorelle Iezzi, Paola & Chiara, non si fermano mai. In attesa del loro debutto come conduttrici al PrimaFestival 2024 di Sanremo, le due artiste sono pronte a regalare ai fan il loro terzo singolo inedito, intitolato Solo Mai. che verrà rilasciato il 22 dicembre. Dopo i successi di Furore e Mare Caos, il nuovo brano, scritto e prodotto personalmente da Paola e Chiara Iezzi con la collaborazione del produttore svedese Stefan Storm, si presenta come un’emozionante riflessione sulla vita umana e le sue contraddizioni.
Solo Mai è un viaggio emozionale guidato da sonorità synth-pop e dance che rievocano gli anni Ottanta. Paola & Chiara esplorano il tormento interiore dell’essere umano nella lotta per recuperare il significato più profondo dell’esistenza: l’Amore. Il brano mette in discussione la tendenza verso la competizione, il declino dei valori e l’ostilità che minacciano la nostra vita quotidiana.
Il pre-chorus con versi significativi come “E sogno ancora di un domani / di amare fino in fondo io / dove saremo tutti uguali e non avremo più bisogno di avere un Dio” e un ritornello che ripete incessantemente “non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai solo mai” fanno ben capire il significato profondo del brano. Il testo si conclude con l’importante passaggio: “non è solo mai, chi l’Amore porta in sé”. Un messaggio intenso, cristallino e di una sincerità spietata che sottolinea che la paura di restare soli scompare quando l’Amore è presente in noi.
Il videoclip di Solo Mai, diretto da Paolo Santambrogio, darà vita alle immagini della narrativa del brano. Il video, disponibile su YouTube a partire dal 22 dicembre, vanta la straordinaria partecipazione dell’attrice ed ex top model internazionale Eva Riccobono, nel ruolo della madre universale, simbolo di forza creativa portatrice della speranza per un futuro migliore, privo di solitudine. Un’esperienza visiva che si unisce alla potente melodia del brano per offrire un’esperienza completa ai fan di Paola & Chiara.