Patente sospesa e multa per guida in stato d’ebbrezza, ma era a piedi

Patente sospesa e multa per guida in stato d’ebbrezza, ma era a piedi

Sta facendo discutere quanto accaduto a Como alcuni mesi fa, nel novembre del 2023, quando un 40enne è stato multato per guida in stato d’ebbrezza pur non essendo stato sorpreso alla guida.

Dopo una serata trascorsa al ristorante insieme a un amico, l’uomo stava raggiungendo la sua auto, quando ha sorpreso gli Agenti della Polizia Municipale che stavano multando la sua stessa vettura in quanto parcheggiata in divieto di sosta. A quel punto gli Agenti hanno sottoposto i due uomini al test dell’etilometro e al 40enne, proprietario dell’auto, è stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza, nonostante, come evidenziato dai suoi legali, fosse a piedi.

In base a quanto riportato da Il Corriere della Sera, dopo alcuni passaggi burocratici, al 40enne sarebbe stata restituita la patente, mentre per la sanzione ha presentato ricorso, precisando che “la guida in stato di ebbrezza prevede che la persona denunciata debba essere alla guida“. L’udienza si svolgerà domani, giovedì 22 febbraio. 

Comments are closed.