Pau dei Negrita: le sue stampe in mostra a Cremona a giugno

Pau dei Negrita: le sue stampe in mostra a Cremona a giugno

Pau, frontman dei Negrita, esporrà le sue stampe fine art e linoleografie a Cremona nella sua prima mostra personale. Le opere saranno esposte alla galleria d’arte PQV, a palazzo Fodri, dall’11 al 27 giugno, in concomitanza del Paf-Porte Aperte Festival di Cremona che si terrà il prossimo weekend.

Finora Pau aveva raccolto i suoi lavori sul suo profilo Instagram dedicato (@pau_scarabocchia), ma ora finalmente potrà mostrarli dal vivo a tutti i suoi fan: “Ebbene sì! La mia prima mostra è arrivata! Ospite del Paf-Porte Aperte Festival di Cremona edizione 2021. Esporrò una bella quantità di stampe fine art e linoleografie. E dal vivo sono un’altra cosa… ci saranno molte NOVITÀ disponibili SOLO in loco! Abbiamo preparato anche un bellissimo catalogo!”, ha scritto sui social.

Dall’11 giugno sarà possibile vedere e acquistare le opere di Pau, alcune presentate per la prima volta a questa mostra in una edizione speciale, oltre al catalogo autografato dall’artista che sarà presente nei giorni della mostra.

“Da un anno e mezzo mi ritrovo in questa veste di disegnatore, pittore e stampatore. Non mi sento un artista figurativo nel senso classico ma più un outsider, un curioso a 360 gradi che si vuol sporcar le mani con tela, legno, carta, linoleum e tutto quello che gli capita a tiro. Mi attrae la pittura, l’illustrazione, il torchio tipografico e il digitale. I poster, l’arte cartellonistica, i graffiti e i murales, fino all’architettura. Vago vagabondo dentro un vortice creativo che si trasforma in produzione febbrile. Intreccio le linee e le campiture colorate con le note che escono dall’impianto che uso per comporre musica in un binomio per me inevitabile. Mi lascio andare ai suoni, alle melodie e alla meraviglia di esplorazioni grafiche che non ho mai tentato in precedenza. Imparo e allo stesso tempo realizzo. Riempio il vuoto. Arricchisco la mia visione artistica complessiva trasformando un lockdown in laboratorio. Dormo poco. Ma finalmente questo trip mi sazia”, ha dichiarato Pau.

Comments are closed.