Pinguini Tattici Nucleari: da venerdì il nuovo singolo “Ricordo”

Pinguini Tattici Nucleari: da venerdì il nuovo singolo “Ricordo”

Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato l’uscita del nuovo singolo, “Ricordi”, ad un mese da “Dentista Croazia”, che sarà disponibile negli store digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 23 settembre.

“È una canzone che può essere letta in tanti modi diversi, tutti giusti, proprio come, per l’appunto, i ricordi. Racconta una storia, ma di questo parleremo più avanti. Speriamo vi scaldi il cuore in questo inverno dove riscaldarci non sarà semplice”, ha spiegato la band, presentando il nuovo brano sui social.

Riccardo Zanotti, leader della band, spiega così il nuovo brano: “Ricordi è una canzone a più strati. A un primo ascolto può sembrare una semplice canzone d’amore, ma in realtà è una storia di speranza e sofferenza. Talvolta i ricordi sono l’unica cosa a cui ci si può aggrappare per vivere una parvenza di normalità, anche in un rapporto di coppia. Una storia d’amore è per definizione storia condivisa, storia d’insieme, e i ricordi sono i mattoni con cui questa si costruisce. È solo nella memoria di momenti belli che il peso di un futuro incerto può trovare sostegno e sollievo”.

E conclude: “Nella canzone una coppia si trova a ripercorrere i propri istanti migliori, insieme ai più difficili e ai più divertenti. Versano in una situazione di grande sconforto: a causa di una malattia neuro degenerativa lei sta progressivamente perdendo pezzi di sé. Qualche ricordo è frammentato, qualcuno è sbiadito, ma tutti tornano in qualche modo vivi nel momento in cui lui glieli rievoca con piccoli, semplici e dolci gesti quotidiani”.

I Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto sapere di aver ultimato i lavori sul nuovo disco, che seguirà il successo di “Fuori dall’Hype” (uscito nel 2019), rilanciato nel 2020 con l’inserimento di “Ringo Starr”, brano che hanno portato in gara al Festival di Sanremo.

Comments are closed.