Playboy mette in copertina per la prima volta un modello gay

“Playboy” ha una nuova coniglietta, anche se questa volta a vestire il succintissimo topless e i tacchi a spillo e un modello gay. Per la prima volta in assoluto, la copertina del leggendario magazine è stata dedicata a un uomo apertamente omosessuale.
Il protagonista di questa rivoluzione è Bretman Rock, influencer di 23 anni diventato famoso per aver creato una popolare serie di lezioni di trucco su YouTube. Oltre alla sua carriera sul famoso social network, Rock è tra i protagonisti di un reality su Mtv, oltre ad avere 17 milioni di follower su Instagram.
La rivista fondata da Hugh Hefner nel 1953, che dall’anno scorso è passata a produrre contenuti solo online, ha condiviso sui suoi canali social un commento di Rock: “Che Playboy abbia un maschio in copertina è una gran cosa per la comunità Lgbt, per la mia comunità di colore, ed è tutto così surreale. Viene da chiedersi, sta veramente succedendo?? E io sono così grazioso”, ha scritto l’influencer di origini filippine.
Di fatto Rock è il terzo uomo apparso sulla copertina dell’iconico magazine, dopo il fondatore Hefner e il musicista latino Bad Bunny, apparso nel 2000 sull’edizione online.