Portano a scuola i figli in attesa dell’esito del tampone: due classi finiscono in quarantena e Dad

Portano a scuola i figli in attesa dell’esito del tampone: due classi finiscono in quarantena e Dad

Hanno mandato i figli a scuola anche se avrebbero dovuto rimanere in quarantena, poiché stavano attendendo l’esito del tampone a cui si erano sottoposti 48 ore prima.

Certi del risultato negativo del test, dal momento che i figli non presentavano sintomi, lunedì scorso, 13 settembre, alla ripresa delle lezioni, non hanno esitato a portarli a scuola, come se nulla fosse, in barba alle prescrizioni dell’Asl. All’esito dei tamponi, risultati però entrambi positivi, i genitori si sono precipitati a riprendere i figli ma ciò non ha impedito a due classi della scuola paritaria bilingue Saint-Denis di via San Massimo a Torino di finire in quarantena e in Dad, senza nemmeno aver terminato la prima mattinata di lezioni. La vicenda viene riportata da diversi media, tra cui La Repubblica di Torino.

I due genitori sono stati segnalati alla Procura e la situazione ha ovviamente scatenato la rabbia delle altre famiglie e dei vertici dell’Istituto scolastico. Le due classi del Saint Denis si sono aggiunte alle sette classi già in quarantena per altrettanti positivi nel comune di Torino. 

Comments are closed.