Quirinale, Patrizio La Pietra(FDI) a Radio Ufita:”Non credo che ci sarà nel Centrodestra un terremoto però deve essere rivisto”

Quirinale, Patrizio La Pietra(FDI) a Radio Ufita:”Non credo che ci sarà nel Centrodestra un terremoto però deve essere rivisto”

Sergio Mattarella è nuovamente presidente della Repubblica.Ha provato in tutti i modi a lasciare al Parlamento e alla politica lo spazio della decisione (uno spazio in buona parte compresso dall’esperienza di governo di Mario Draghi). Ha provato, come più volte ha provato a fare in questi sette anni, di “restituire centralità al Parlamento”: una frase oramai divenuta retorica per quante volte è stata disattesa, ma che allo stesso tempo suona beffarda nel momento in cui la Camera e il Senato, questa volta davvero determinanti come da dettami costituzionali, hanno deciso di sprecare così la propria grande occasione. Nonostante i suoi tentativi di uscire dal gioco della politica, le cose sono andate diversamente. È andata a finire con i capigruppo dei partiti presenti in Parlamento e con i delegati degli Enti Locali che si sono recati al Colle per chiedergli di risolvere un problema che non aveva generato: l’incapacità di trovare un suo successore. “Il problema per il paese è di avere una maggioranza di governo così eterogenea da non riuscire a mettersi d’accordo su niente” è il commento di Patrizio La Pietra,senatore di Fratelli d’Italia, intervenuto su Radio Ufita nel corso de “l’Editoriale“.Clicca e ascolta.

PATRIZIO LA PIETRA

Comments are closed.