Radio Ufita compie 44 anni: tanti auguri

Radio Ufita compie 44 anni: tanti auguri

Siamo vicini, oltre ogni “distanziamento”.
Radio Ufita compie 44 anni. Il 26 gennaio 1977 nasceva Radio Ufita, e come ogni anno anche oggi si rinnova l’appuntamento con il compleanno della radio di Montecalvo Irpino.
Radio storica, tra le prime radio libere nate in Italia, Radio Ufita è da sempre punto di riferimento per la comunità. Una storia fatta di novità e successi, di intrattenimento, musica, informazione, eventi.
Da quel 26 gennaio di 44 anni fa tante cose sono cambiate. Radio Ufita è una radio, che si ascolta, ad Avellino, Benevento e nelle rispettive province in FM, in tutto il mondo attraverso il suo sito e la sua APP.
Ogni 26 gennaio è tempo di bilanci. E quest’anno “riavvolgere il nastro” non può che tenere conto dell’anno difficile che abbiamo vissuto, che stiamo vivendo. Un anno condizionato dalla pandemia da Covid-19, che Radio Ufita ha affrontato con due elementi che hanno sempre, dalla prima messa in onda, contraddistinto la radio: professionalità e senso della comunità.
La professionalità negli aggiornamenti quotidiani, nell’informazione, sulla emergenza pandemica. Il senso di comunità, l’apertura ai problemi, ai disagi, alla voglia di riscatto dei cittadini e della attività commerciali in difficoltà. Una radio che viene ascoltata, ma anche che ha ascoltato, e continua a farlo, il territorio. Come durante il periodo del lockdown: “voi restate a casa, ci pensiamo noi a tenervi compagnia”, è stato il motto della radio da sempre vicina alla comunità. Informazione, intrattenimento e momenti di leggerezza trasmessi dai suoi studi.
Ma nonostante l’emergenza Covid Radio Ufita non è rimasta ferma.

“Ogni 26 gennaio per il nostro gruppo editoriale rappresenta uno nuovo inizio”, commenta Domenico Santosuosso, editore della radio.

“Dopo quest’anno così complesso anche dal punto di vista radiofonico, ci apprestiamo ad affrontare il 2021 con nuovi progetti ed iniziative. A breve il nostro sito sarà rivoluzionato, ampio spazio al podcast dei principali programmi, più interattività sui social e la creazione di nuove webradio tematiche che affiancheranno l’attuale fm in onda”, aggiunge Santosuosso.

“Per l’informazione stiamo completando alcuni nuovi format da mandare in onda su tutti i nostri canali ”.
E’ stato un anno intenso, ma nonostante tutto si è sempre guardato al futuro. L’informazione di qualità, l’approfondimento. Nuovi format, nuove grafiche, e poi Buongiorno col sorriso, la seguitissima finestra live che ha aperto ogni mattina sui principali fatti del giorno. Il tutto con la professionalità e l’attenzione alla comunità che da 44 anni caratterizza il gruppo, una risorsa per tutto il territorio.

Auguri a noi, auguri a voi!

Comments are closed.