Roby Facchinetti aggredito e rapinato da tre malviventi nella sua villa

Roby Facchinetti aggredito e rapinato da tre malviventi nella sua villa

Notte di paura per Roby Facchinetti, 78 anni, e la sua famiglia, a pochi giorni dalla sua partecipazione, con “I Pooh” tra i super ospiti del Festival di Sanremo 2023.
Come riportato dal Corriere della Sera (notizia poi ripresa da diversi media), il cantante è stato aggredito e rapinato da tre malviventi armati che sono entrati nella sua villa di Bergamo. E’ accaduto nella serata di domenica scorsa, 29 gennaio.

Facchinetti era insieme alla moglie Giovanna e a due figli. Minacciandoli con delle pistole, i rapinatori, entrati in azione con il volto coperto da passamontagna, si sarebbero fatti consegnare orologi, preziosi e forse anche denaro. Sull’accaduto indaga la Polizia.
Il cantante ha voluto tranquillizzare i fan con un breve post su Facebook: “Cari amici, riguardo me e la mia famiglia. Sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita. Voglio però tranquillizzarvi. Stiamo tutti bene. Non posso rivelare altro, atteso che sono in corso le indagini, ma vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando. Un abbraccio Roby”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il figlio Francesco che, attraverso le storie di Instagram, ha confermato la notizia, dicendosi “molto triste e amareggiato” e dando vita a un duro sfogo sulla mancanza di sicurezza nel nostro Paese: “Per questo ho deciso di andare ad abitare da un’altra parte con la mia famiglia”.

Comments are closed.