Ruba il pieno di benzina, ma ha la macchina diesel: auto rotta e manette per lui

Ruba il pieno di benzina, ma ha la macchina diesel: auto rotta e manette per lui

Un colpo così poco proficuo forse non si era mai visto prima: un uomo che voleva fare il pieno “gratis” ha fatto carburante senza pagare, ma sbagliando pompa. Messa la benzina nella sua macchina a diesel si è ritrovato presto a piedi ed è pure stato arrestato: cornuto e mazziato. Il fatto è accaduto nei Paesi Bassi, a Breda. Il ladro ha fatto erroneamente rifornimento alla pompa sbagliata senza neanche accorgersene: il pieno e poi è fuggito, o almeno ci ha provato.
La macchina si è fermata pochi metri dopo l’inizio del su tentativo di dileguarsi, a causa del blocco del motore dovuto al carburante errato. Gli addetti della pompa lo hanno così raggiunto e hanno chiamato la polizia. L’uomo era già stato notato dalla pompa di servizio a cui aveva rubato altro carburante una settimana prima di questo sfortunato secondo tentativo. Questa volta aveva le targhe accuratamente coperte, ma a nulla è servito il suo piano, andato a rotoli. 

Mettere la benzina in un motore che va a diesel è piuttosto grave, in effetti, in quel caso bisogna assolutamente evitare di guidare la macchina per non romperla. Il motore, infatti, rischia una mancata lubrificazione che metterebbe a rischio tutte le componenti meccaniche, l’utilizzo della benzina al posto del diesel rischia di provocare il blocco della pompa d’iniezione ed il danneggiamento di valvole e pistoni. Se per errore si mette pochissima benzina nel motore a diesel, allora bisogna diluirla con molto diesel e sperare che vada tutto bene fino al più vicino meccanico, ma se fate il piano e per giunta dovete scappare di corsa, siete assolutamente fregati!

Comments are closed.