Rubano tutto dall’auto dei vigili mentre gli agenti sono al bar

Rubano tutto dall’auto dei vigili mentre gli agenti sono al bar

Una macchina della Polizia Municipale in servizio domenica mattina, poco dopo le 12, si è fermata per una breve pausa caffè lungo l’autostrada urbana Roma – Fiumicino nell’area di servizio Magliana Nord, direzione Civitavecchia. Una sosta costata molto cara agli agenti, che una volta di ritorno hanno notato che la serratura della vettura era stata forzata e che dalla macchina mancava di tutto: le due divise di ordinanza, i distintivi di qualifica, i cappelli e le palette dell’alt. Sul caso ora indaga la polizia stradale, mentre qualcuno se ne va in giro vestito illegalmente da agente della Municipale. 

Dalle immagini di videosorveglianza dell’area di sosta, si vede la macchina con cui i ladri sono scappati dopo il furto. Un lavoro rapidissimo e ineccepibile visto che i colpevoli non hanno lasciato nemmeno un’impronta digitale. Il pericolo ora è che i malviventi utilizzino le divise per compiere dei reati fingendosi degli appartenenti alle forze dell’ordine. 

Non è una novità che spesso nella capitale si assista a furti di questo tipo. Durante la fase di emergenza sanitaria più acuta, una banda di finti agenti era solita introdursi nelle case fingendosi della polizia per svaligiare le abitazioni di cittadini confusi e ingannati dalle uniformi. L’unica cosa da fare in questi casi è sempre chiamare la polizia per verificare che operazioni di controllo come quella in corso siano effettivamente programmate dalla polizia o dai carabinieri, da agenti veri insomma e non impostori! 

Comments are closed.