Sanremo 2017: Carlo Conti e Maria De Filippi tra Big e grandi ospiti
Carlo Conti in una conferenza stampa al Casinò di Sanremo ha presentato tutti i dettagli del prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 7 all’11 febbraio. E’ stata presentata ufficialmente (dopo rumors, polemiche e anticipazioni) la co-conduttrice Maria De Filippi. “Ho accettato perché ho grande stima nei confronti di Carlo Conti, sulla televisione la pensiamo allo stesso modo. Ringrazio la Rai e Pier Silvio Berlusconi che mi ha sempre dato libertà in azienda”, ha detto la punta di diamante di Mediaset. “Non ho partecipato alle selezioni dei Big perché Carlo è il direttore artistico e conduttore. Io parteciperò con tutta me stessa e la passione che ho al Festival”. Carlo Conti ha anche rivelato che la De Filippi partecipa a titolo totalmente gratuito. Questi per ora gli ospiti confermati: Tiziano Ferro, Giorgia, MIKA, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Le anteprima del Festival saranno condotte da Federico Russo, Rocco Tanica ancora una volta per i collegamenti della sala stampa, confermato il Dopofestival con una puntata in più anche al sabato dopo la finalissima.
“Ho contattato Maria questa estate con un appuntamento e un caffè. Lei era in vacanza all’Argentario. Ci siamo incontrati diverse volte e fino al Patto di Follonica in cui abbiamo stretto l’accordo”, ha spiegato Carlo Conti.
Poi il direttore artistico e conduttore ha spiegato che nelle prime due serate si esibiscono undici Big a serata. Gli ultimi tre della prima serata del martedì e gli ultimi tre della seconda del mercoledì si scontreranno in un mini torneo nella serata delle cover del giovedì. Ovviamente questi Big a rischio eliminazione non canteranno la cover ma la loro canzone di Sanremo. Due vengono eliminati definitivamente. Il venerdì ci saranno 20 Big in gara e alla fine saranno quattro eliminati perché nella finalissima il sabato si esibiranno 16 Big.
LE COVER DEI 22 BIG
Al Bano – Pregherò
Alessio Bernabei – Un giorno credi
Bianca Atzei – Con il nastro rosa
Chiara – Diamante
Clementino – Svalutescion
Elodie – Quando finisce un amore
Ermal Meta – Amara terra mia
Fabrizo Moro – La leva calcistica della classe ’68
Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre
Francesco Gabbani – Susanna
Gigi D’Alessio – L’immensità
Giusy Ferreri – Il paradiso
Lodovica Comello – Le mille bolle blu
Marco Masini – Signor tenente
Michele Bravi – La stagione dell’amore
Michele Zarrillo – Se tu non torni
Nesli e Alice Paba – Ma il cielo è sempre più blu
Raige con Giulia Luzi – C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
Ron – Insieme a te non ci sto più
Paola Turci – Un’emozione da poco
Samuel – Ho difeso il mio amore
Sergio Sylvestre – La pelle nera