Sanremo 2020: partecipazione a rischio per Roberto Benigni, ma non dovrebbe essere l’unica
Mancano pochissimi giorni all’inizio del 70° Festival di Sanremo e la lista degli ospiti, che saliranno sul palco dell’Ariston, è ancora da decidere. Dopo la rinuncia di Salmo e Monica Bellucci, pare che anche la partecipazione di Roberto Benigni e di Georgina Rodriguez (compagna di Ronaldo) sia a rischio.
Secondo i rumors, Georgina avrebbe richiesto un compenso di 140mila euro, una bella cifra rispetto a quella offerta preventivata di 25-30mila euro dalla Rai, per affiancare Amadeus e far sedere il calciatore tra il pubblico in platea. Come scrive Dagospia, Benigni invece avrebbe richiesto 300mila euro, compenso in linea con l’ultimo ricevuto in occasione dell’ospitata al Festival del 2011, quando percepì 350mila euro.
Una nuova criticità per l’ad Fabrizio Salini, che si trova nella difficile situazione di dover autorizzare somme oppure negarle, causando nuove polemiche sia per il cachet che per l’eventuale assenza degli ospiti a Sanremo. Tanto più che si tratta di nomi annunciati come certi da Amadeus che, a proposito dell’attore toscano, aveva già avvertito il pubblico: “Roberto farà qualcosa che resterà nella storia della televisione. Vi invito a prestare la massima attenzione alla sua partecipazione”.
Non ci resta che aspettare per scoprire chi sarà confermato.