Sanremo 2021: la scaletta e gli ospiti della quarta serata
Penultima serata del Festival di Sanremo. Questa sera scopriremo chi sarà il vincitore tra i quattro finalisti delle Nuove Proposte, voteranno la giuria demoscopica, il pubblico da casa tramite il televoto e la sala stampa: il cantante che nella media dei voti avrà ottenuto il punteggio più alto sarà proclamato vincitore di categoria. Si esibiranno anche i 26 Big, che verranno giudicati dalla sala stampa e a fine serata verrà mostrata una classifica provvisoria con i risultati della serata.
Ecco l’elenco degli artisti in ordine alfabetico:
Aiello – “Ora”
Annalisa – “Dieci”
Arisa – “Potevi fare di più”
Bugo – “E invece sì”
Colapesce Dimartino – “Musica leggerissima”
Coma Cose – “Fiamme negli occhi”
Ermal Meta – “Un milione di cose da dirti”
Extraliscio e Davide Toffolo – “Bianca luce nera”
Fasma – “Parlami”
Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
Francesco Renga – “Quando trovo te”
Fulminacci – “Santa Marinella”
Gaia – “Cuore amaro”
Ghemon – “Momento perfetto”
Gio Evan – “Arnica”
Irama – “La genesi del tuo colore”
La Rappresentante di Lista – “Amare”
Lo Stato Sociale – “Combat pop”
Madame – “Voce”
Malika Ayane – “Ti piaci così”
Maneskin – “Zitti e buoni”
Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
Noemi – “Glicine”
Orietta Berti – “Quando ti sei innamorato”
Random – “Torno a te”
Willie Peyote – “Mai dire mai (La locura)”
Barbara Palombelli salirà sul palco dell’Ariston come madrina della serata al fianco di Amadeus e Fiorello. Tra gli ospiti anche Mahmood, vincitore del Festival nel 2019 con “Soldi”, Emma, Alessandra Amoroso, che si presenterà sul palco con Matilde Gioli e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi.
“Ci siamo! Poche ore e sarò al teatro Ariston. Il palco di Sanremo mi fa sempre un po’ paura ma questa volta non sarò sola, porterò con me un pezzetto della mia “famiglia itinerante”, quella formata dalle persone che ho scelto in questa vita fatta di musica, di note, di cuori che battono, voci che urlano, sudore che scende e sacrifici. In questo momento in cui le luci di (quasi) tutti i palchi sono spente, le accenderemo proprio su di loro e per loro, per questa famiglia che rende il mio sogno il mestiere più bello del mondo attraverso la sua professionalità. ’Mi chiamo Alessandra Amoroso e nella vita faccio la cantante’”, ha scritto la cantante sui social.