Sanremo 2024, potrebbe essere il momento di Alessandra Amoroso?

Sanremo 2024, potrebbe essere il momento di Alessandra Amoroso?

Continuano le ipotesi sul cast di Sanremo 2024; ogniqualvolta Alessandra Amoroso posta sue foto davanti a un microfono, specie in un periodo analogo al secondo semestre dell’anno, c’è chi ipotizza una sua possibile partecipazione al Festival della canzone italiana.

Un gioco che va avanti ormai da tempo, ovvero dalla sua vittoria ad Amici datata 25 marzo 2009. Puntualmente, però, non la si è mai vista in gara. Nel 2010, Alessandra ha preso parte alla terza serata della rassegna, calcando per la prima volta il palco dell’Ariston come ospite di Valerio Scanu, in duetto sulle note del brano che si è poi aggiudicato il titolo di quella stessa edizione: “Per tutte le volte che…”. Destino analogo due anni più tardi, quando interpreta con Emma la trionfante “Non è l’inferno”.

Le sue ultime apparizioni in Riviera sono state sempre in veste di ospite fuori concorso e risalgono al 2019, quando ha ricevuto la standing ovation per la sua interpretazione della cover “Io che non vivo (senza te)” insieme a Claudio Baglioni, e al 2021 nel corso della quarta serata del Festival, fortemente voluta dal direttore artistico Amadeus.

Negli anni si è spesso azzardata la quota di Alessandra Amoroso nel classico toto-nomi che precede tradizionalmente il grande carrozzone sanremese, ma senza mai concretizzarsi in una reale partecipazione. Questa volta, però, i pianeti sembrano essersi allineati per favorire un esordio osannato quanto più volte rimandato.

Di fatto, la cantante salentina è in realtà l’unica protagonista del talent show di Maria De Filippi a non aver mai partecipato in concorso alla kermesse canora. C’è chi scommette che ci sia già il brano pronto per il debutto, ma è probabile che negli anni questa stessa situazione si sia più volte ripetuta. Alla fine, deve esserci la reale volontà di Alessandra Amoroso di mettersi in gioco, che Sanremo 2024 sia la volta buona?

Comments are closed.