Sfera Ebbasta torna con un nuovo album: “X2VR”
Durante la S€ Special Night, il misterioso live gratuito andato sold out in pochi minuti, che si è tenuto all’Allianz Cloud di Milano, Sfera Ebbasta ha annunciato l’uscita del nuovo album. I fan avevano intuito che l’evento fosse legato a nuova musica e i biglietti sono evaporati in un attimo, complice il desiderio di poter ascoltare in anteprima il nuovo progetto musicale del rapper.
Dopo una prima esibizione di tre iconici brani come “XDVR”, “Visiera a becco” e “Tran tran”, Sfera Ebbasta ha rivelato il titolo del nuovo album e anticipato una canzone con un campionamento di “Vida Loca” dei Club Dogo.
“X2VR”, questo il titolo del disco, uscirà domani, venerdì 17 novembre e si tratta del quinto album di Sfera Ebbasta, in arrivo a tre anni di distanza da “Famoso”, pubblicato nel 2020. Si tratta del secondo capitolo della saga iniziata con il disco “XDVR” del 2015, che ha portato la trap in Italia per la prima volta.
Sui social, oltre alla copertina dell’album, è stata rivelata anche la tracklist e, secondo alcune indiscrezioni, il disco conterrà collaborazioni con Lazza e Anna.
Ecco la tracklist:
1. Fragile
2. Ciao Bella
3. G63
4. VDLC
5. Anche Stasera
6. Momenti No
7. Milano Bene
8. 3uphon
9. Complicato
10. Gol
11. Calcolatrici
12. 15 piani