Shakira contro i paparazzi per il trattamento ai suoi figli

Shakira contro i paparazzi per il trattamento ai suoi figli

Niente più Bzrp Music Sessions, Vol. 53: ora, Shakira sta implorando i paparazzi di smetterla di prendere di mira i suoi figli dopo la sua rottura con Gerard Piqué: “In questo periodo di cambiamento nella mia vita di personaggio pubblico, è comprensibile che ci sia una curiosità permanente da parte della stampa intorno a me e alla mia famiglia”, ha scritto la cantante colombiano sui suoi social. “Tuttavia, i miei figli Milan e Sasha hanno sopportato un anno molto difficile, subendo vessazioni e persecuzioni incessanti senza sollievo da parte dei paparazzi e di diversi media a Barcellona“.

Shakira, assieme ai suoi due figli Milan, 10 anni, e Sasha, 8 anni, si è infatti recentemente trasferita da Barcellona a Miami. E con i bambini che iniziano “una nuova vita”, Shakira ha scritto, sia in inglese sia in spagnolo, “imploro i media a nome dei miei figli di rispettare il loro diritto alla privacy. Vi prego di astenervi dal seguirli all’ingresso e all’uscita di loro scuola, aspettarli sulla porta di casa nostra o seguirli nelle loro attività extrascolastiche e ricreative come hanno fatto i media a Barcellona con l’intento di scattare foto o aumentare gli ascolti“.

Shakira ha anche aggiunto la richiesta che i media possano “comportarsi nel modo più umano possibile con loro, tenendo presente che si tratta della salute e della sicurezza fisica ed emotiva” dei suoi figli, i quali “vogliono solo poter uscire in pubblico e frequentare la scuola sentirsi sicuri e tranquilli di non essere seguiti o sottoposti al costante controllo delle telecamere“.

La cantante ha concluso: “Divulgo questa petizione non come artista ma come madre che desidera proteggere e prendersi cura del benessere psicologico ed emotivo dei miei figli in modo che possano vivere una vita felice e sana, come tutti i bambini meriti di fare“.

Pochi mesi fa, Shakira aveva parlato delle conseguenze “incredibilmente difficili” per la sua famiglia in questa situazione: “Ho paparazzi accampati fuori, davanti a casa mia, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E non c’è un posto dove posso nascondermi da loro con i miei figli, tranne che a casa mia“. “È solo un circo totale, tutti stanno speculando su questi aspetti della nostra vita e soprattutto dei nostri figli, e molto di quello che viene pubblicato non è nemmeno vero“.

Comments are closed.