Sorteggi Champions League: girone di ferro per Napoli e Inter, bene Juventus e Roma

Sorteggi Champions League: girone di ferro per Napoli e Inter, bene Juventus e Roma

Al Grimaldi Forum di Montecarlo si è concluso il sorteggio dei gironi di Champions League dell’edizione 2018-2019. Urna favorevole per la Juventus che nel gruppo H pesca il Manchester United di Mourinho , il Valencia e lo Young Boys. La Roma nel gruppo G affronterà il Real Madrid , Cska Mosca e Viktoria Plzen. Girone di ferro per il Napoli che nel gruppo C affronterà Psg , Liverpool e Stella Rossa. Infine l’Inter, capitata in quarta fascia, affronterà nel girone B Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven. Ricordiamo che solo le prime due di ogni girone passeranno agli ottavi di finale mentre la terza classificata finirà in Europa League. Premio alla carriera per David Beckham, ex giocatore del Manchester United e Real Madrid premiato dai cerimonieri di quest’anno: l’ex pallone d’oro Kakà e Diego Forlan, ex attaccante di Atletico Madrid e Inter.

Appuntamento dunque a martedì 18 e mercoledì 19 settembre quando si svolgerà la prima giornata dei gironi di Champions, la quale verrà trasmessa su Sky Sport via satellite e dalla Rai, la quale potrà trasmettere in chiaro una partita a settimana.
Gli orari delle partite saranno due: 18.55 e 21.00. la finale invece si disputerà il 1 giugno 2019 al Wanda Metropolitano, il nuovo impianto dell’Atletico di Madrid inaugurato la passata stagione.

Ecco il panorama completo del sorteggio andato in scena a Montecarlo:

Gruppo A: Atletico Madrid , Borussia Dortmund , Monaco , Brugge
Gruppo B: Barcellona , Tottenham , PSV Eindhoven , Inter
Gruppo C: PSG , Napoli , Liverpool , Stella Rossa
Gruppo D: Lokomotiv Mosca , Porto , Schalke 04 , Galatasaray
Gruppo E: Bayern Monaco , Benfica , Ajax , AEK Atene
Gruppo F: Manchester City , Shakhtar Donetsk , Lione , Hoffenheim
Gruppo G: Real Madrid , Roma , CSKA Mosca , Viktoria Plzen
Gruppo H: Juventus , Manchester United , Valencia , Young Boys

Comments are closed.