Spotify lancia le playlist musicali per animali
Alzi la mano chi pensa che la musica piaccia al proprio cane o gatto, da oggi Spotify ha realizzato delle playlist apposta per voi.
Per allietare la giornata dei vostri pelosetti, soprattutto quando rimangono a casa da soli, da oggi possiamo contare su delle playlist realizzate apposta per loro. Spotify, la compagnia prima al mondo nel mercato della musica in streaming, è fermamente convinta dell’utilità della musica per rilassare gli animali domestici e consente di creare una playlist personalizzate per il vostro cane, gatto, uccellino, iguana o criceto.
Vi basterà selezionare l’animale e descriverne la personalità (timido o socievole, pigro o vivace?) per ottenere una playlist personalizzata a suo nome, da utilizzare quando siete fuori casa.
Prima di lanciare il servizio, la compagnia ah condotto un sondaggio su 5mila utenti e, stando ai risultati, 8 persone su 10 è convinta che agli animali piaccia la musica e hanno messo su canzoni proprio per loro. In fondo, dal sondaggio risulta che il 69% dei proprietari canta canzoni al proprio pelosetto e il 59% balla con lui. Capita anche a voi?
Tanti animali portano proprio il nome di un cantante o un gruppo, come Bob Marley, Elvis, Bowie o Ozzy.
Dal sondaggio si può capire come gli utenti siano innamorati dei propri animali, infatti l’84% afferma che il proprio animale gli completa la vita, il 55% crede che Fido e Micio abbiano i suoi stessi gusti musicali, e il 54% dichiara che, se dovesse scegliere tra il partner e il quattro zampe, opterebbe per il secondo.
Voi che ne pensate?