Stop al podcast di Fedez: in onda solo tre puntate già registrate
Fedez e Davide Marra hanno annunciato durante la puntata di oggi lunedì 11 marzo che il podcast Muschio Selvaggio andrà avanti solo per tre puntate già registrate, prima di fermarsi temporaneamente. La decisione è stata motivata dalle recenti vicissitudini legali che coinvolgono il podcast, pur senza entrare nei dettagli delle questioni in corso. Fedez ha voluto spiegare cosa sta succedendo: “Viste le ultime vicissitudini non reputiamo opportuno andare avanti così, non avrebbe senso perché sta diventando una situazione insostenibile lavorativamente parlando per tutti”.
Mr Marra gli ha fatto eco: “Attenderemo le decisioni dell’altra parte e dei giudici dato che, contrariamente a quanto avete letto, la questione non è assolutamente risolta”. A questo punto Fedez ha aggiunto: “Noi vorremmo assolutamente portare avanti questo podcast”. Il futuro è ancora tutto da scrivere, come ha illustrato Marra: “O lo portiamo avanti noi come abbiamo fatto in questi 10 mesi oppure lasciamo e poi chi lo sa, magari ci vedremo da qualche altra parte”.
Per chi si fosse perso gli ultimi sviluppi, il podcast Muschio Selvaggio è al centro di una controversia tra Fedez e l’ex socio Luis Sal, co-fondatore del podcast e co-conduttore fino a maggio 2023. La questione giudiziaria ha portato, a detta di Sal, ad un provvedimento del tribunale di Milano che ha accolto il ricorso per il sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. da parte della Luisolve s.r.l., società di Luis Sal. Il provvedimento ha stabilito che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorandolo dalla gestione del podcast.
Diversa invece la versione di Fedez che ha sottolineato che l’ordinanza emessa è di natura cautelare e prevede la nomina di un custode per le quote della società Muschio Selvaggio s.r.l, di proprietà di Doom. Ha inoltre precisato che la causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata. Di fatto, l’ordinanza avrebbe stabilito che la quota di proprietà di Fedez venga amministrata da un custode giudiziario nell’esclusivo interesse della stessa società. Per il momento, dunque, resta incerto il futuro del podcast in attesa che i giudici decidano a riguardo.