Street Clerks: Ascolta “Rivolù”, il nuovo singolo
Il brano anticipa l’uscita del nuovo album di inediti (“Come è andata la rivoluzione?” – Platinum Records – Sony Music) previsto in tutti gli store a partire dall’11 maggio 2018.
“Rivolù” è la fotografia di quel momento in cui, ancora molto giovani, si pensa, con la leggerezza dei capelli colorati o nell’imbracciare uno strumento, che tutto sia spensierato e semplice, anche una rivoluzione. Crescendo ci si rende conto che forse era solo una piacevole illusione, ma anche che, nonostante tutto sia cambiato e si sia trasformato, “dopo quasi 15 anni siamo ancora noi”.
Quattro voci stupende, quattro musicisti eclettici, una squadra di amici che si uniscono nel 2007 per regalare emozioni e gioia costante.
Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Alexander Woodbury (chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce) sono i componenti de “Street Clerks”.
Grande impatto live, dalle sonorità 50-60 fino ad arrangiamenti moderni e reinterpretazioni d’eccezione.
Nel 2008 gli Streets vincono il festival Pelago On The Road.
Nell’estate del 2010 pubblicano il primo demo autoprodotto composto da brani inediti in lingua inglese e partecipano al festival-concorso Sulle Note di Ale, e al Rock Contest di Controradio vincendoli entrambi. Con la vittoria del Rock Contest 2010 gli Street Clerks si aggiudicano la produzione del primo Ep: nasce così “Il ritorno di Beethoven”.
Dopo l’esperienza televisiva di X Factor 2013 e dopo le cinque stagioni di “EPCC – E Poi C’è Cattelan“ (Sky Italia), trasmissione che ha avuto un grandissimo riscontro mediatico e sui Social, il 30 marzo 2018 esce il nuovo singolo “Rivolu'”.