The Weeknd: esce oggi “Save Your Tears”
Arriva oggi in rotazione radiofonica “Save Your Tears”, il nuovo singolo di The Weeknd tratto da “After Hours”. Con questa canzone sembra chiudersi una trilogia che, con i precedenti singoli estratti dall’album, “Blinding Lights” e “In Your Eyes”, sono un vero viaggio negli anni ’80.
Il brano, che ha già collezionato più di 107 milioni di stream su Spotify, si apre con un assolo di basso che funge da base ritmica dell’intero pezzo. Pur mantenendo i suoni anni ‘80 che fanno da fil rouge all’intero album, “Save Your Tears” è caratterizzato da sfumature e upbeat più moderni e pop, grazie anche all’utilizzo del vocoder per la modulazione la voce. Nel testo, l’artista racconta la prima volta che ha rivisto la propria ragazza dopo la fine della loro relazione. L’incontro fa riemergere nel cantante il rimorso per gli errori commessi e per la sofferenza causata.
The Weeknd si conferma uno degli artisti che più ha segnato il mercato discografico di questo 2020. Con oltre 60 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, in Italia ha ottenuto le certificazioni di disco d’oro per l’album “After Hours”, doppio disco di platino per “Bliding Lights” e disco di platino per “In Your Eyes”.