TINA TUNER: “MIO MARITO MI HA SALVATO LA VITA”
La cantante si mette a nudo nella sua autobiografia “My Love Story” (in uscita il 15 ottobre). Tanti i dettagli sulla vita di Tina Turner che emergono, soprattutto in riferimento alla sfera sentimentale.
Il primo matrimonio violento con il musicista Ike Tuner, i continui abusi subiti per 16 lunghissimi anni, sino al divorzio che l’ha lasciata completamente sola e senza un futuro.
Poi la svolta, l’incontro con Erwin Back avvenuto negli anni ’80. Nel 1995 la coppia si trasferisce in Svizzera dove inizia anche il momento più duro nella vita di Tina: un’insufficienza renale che la porta a optare per il suicidio assistito. Ma Erwin interviene e le offre un suo rene.
“Ero sopraffatta dall’enormità della sua offerta, ma siccome lo amo la mia prima risposta è stata di farlo ragionare su un passo serie e irreversibile. Ma Erwin aveva deciso, il mio futuro è il nostro, mi ha detto”.
Grazie a questo intervento, Tina è sopravvissuta e, adesso, a 78 anni vive ancora al fianco della persona che la ama e che le ha salvato la vita.