Tiziano Ferro festeggia i 20 anni di carriera: le sue riflessioni e i ringraziamenti ai fan

Tiziano Ferro festeggia i 20 anni di carriera: le sue riflessioni e i ringraziamenti ai fan

Il 21 giugno è una data davvero speciale per Tiziano Ferro. Infatti era proprio il 21 giugno 2001 quando “Xdono” si è sentita alla radio per la prima volta, vent’anni fa, la prima canzone che ha dato il via a una carriera piena di successi. Oggi Tiziano ha voluto festeggiare questo traguardo con i suoi fan con un post davvero speciale sui suoi canali social.

“21/6/2001-21/6/2021: Ho provato a contare questi 20 anni di carriera con i “mi dispiace”.
Ho un rapporto strano con il “mi dispiace”.
Mi dispiace per questo virus e per il fatto che come sempre ne hanno pagato le conseguenze i più deboli. E mi dispiace davvero per chi – durante gli ultimi tempi – ha vissuto tanto dolore. Se conto i “per fortuna” invece gli ultimi venti anni sembrano infiniti. Quindi “per fortuna” ci sono stati: Dio, la mia famiglia, Victor, gli amici che si sono strappati di dosso gli impegni per esserci sempre.
Il mio maestro in quarantena Beau che mi ha insegnato fede e pazienza per poi andare via – e io non dimenticherò più. La mia unica città: Latina – per la vita e per la morte. Alcolisti Anonimi e il dono della sobrietà. I colleghi che mi hanno ispirato e anche i detrattori che mi hanno ferito – perché no?!?
I lavoratori che con dignità si sono fatti strada a picconate attraverso gli ultimi due anni – ai quali sarò sempre pronto a dare una mano. Le persone buone, educate e gentili. Una carezza a me stesso per tutte le volte che – durante gli ultimi venti anni – ho dimenticato chi sono.
Due decenni, una collezione infinita di disfatte ma non mi sono mai sentito giudicato, additato, tradito, ferito. E sto parlando di chi mi segue. L’accettazione comune della parola è fan, io la uso perché è quello il titolo. Ma dico solo: “Vi voglio bene, grazie”!”, ha scritto sui social.

Un post pieno di emozioni e riflessioni su quelli che sono stati gli anni più intensi della sua vita. Tiziano avrebbe dovuto tenere dei concerti a giugno 2021 (le date rimandate a causa pandemia del tour 2020, per il festeggiamento dei suoi 40 anni), ma ha deciso di cancellarle per rispetto verso i suoi fan, con la promessa di riprogrammare nuove date nel 2023.

“Avremmo sperato in un’estate diversa. Avrei voluto festeggiare con voi i miei vent’anni di carriera, ma bisogna accettare lo stato delle cose e rendere costruttivo anche questo momento distorto. Le mie energie da adesso andranno tutte verso Scena Unita per aiutare i lavoratori dello spettacolo che rimarranno senza impiego per il secondo anno consecutivo. Grazie per la pazienza, la comprensione e la vicinanza.”, si legge in un post dell’artista di Latina.

Si ricorda che il rimborso dei biglietti o dei voucher emessi e non ancora utilizzati, dovrà essere richiesto entro il 20 luglio 2021 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (TicketoneTicketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti.

Comments are closed.