“Turista”: Laura Pausini firma la sua personale cover del pezzo di Bad Bunny

Laura Pausini torna a sorprendere i suoi fan! A sorpresa arriva il nuovo singolo, “Turista”, rielaborazione del celebre pezzo di Bad Bunny. Negli ultimi giorni la cantante di Solarolo aveva lanciato qualche indizio sui suoi canali social, culminati con il video su TikTok in cui era impegnata ad ascoltare proprio questo brano, video che Bad Bunny ha poi ricondiviso.
“Come disse Woody Guthrie: ‘Una bella canzone può fare solo bene’. Ho ascoltato Turista e me ne sono innamorata quindi l’ho cantata ed eccola qui. Alcune canzoni ti piacciono così tanto che non hanno bisogno di essere legate a un nuovo disco o un nuovo singolo. Una bella canzone è bella in ogni stile. Bravo Bad Bunny”, ha scritto la star italiana sui social. Un omaggio alla musica latina, che da sempre fa parte della vita della Pausini, come dimostra il recente riconoscimento di Billboard USA, che la classifica tra le dieci cantanti più importanti di sempre per la cultura latina.
Da anni va avanti il rapporto d’amicizia e stima reciproca tra Laura e l’artista portoricano, tanto da portare la Pausini a omaggiare l’amico e collega con una cover del brano contenuto nel suo ultimo album, “Debí tirar más fotos”. La versione di Laura si candida a diventare una delle hit più ballate e ascoltate dell’estate 2025.
“Turista” è stata scritta da un team di autori tra cui Marco Daniel Borrero e Benito Antonio Martinez Ocasio, e prodotta da Laura Pausini e Paolo Carta.