Un pastore australiano omaggia la zia defunta con un enorme cuore realizzato con le sue pecore

Un pastore australiano omaggia la zia defunta con un enorme cuore realizzato con le sue pecore

C’è chi manda un mazzo di fiori e chi un cuore… realizzato con le pecore. Benjamin Jackson, allevatore australiano del New South Wales, ha pensato di dedicare un enorme cuore, visibile dall’alto, alla zia defunta, realizzato disponendo il suo gregge di pecore in modo particolare.

Lunedì scorso Ben avrebbe dovuto recarsi a Brisbane per dare l’ultimo saluto a zia Deb, ma a causa delle restrizioni per il Covid-19 non ha potuto affrontare il viaggio. Così, non si è perso d’animo e ha voluto lasciarle questo ultimo pensiero originale, dando vista a questa spettacolare coreografia postandola poi sul suo profilo Instagram. In pochi giorni l’immagina è diventata virale.

Ben è stato poi raggiunto dalla stampa locale e ha raccontato la sua storia. Zia Deb è morta in agosto, a soli 63 anni a causa del cancro, e quando ha saputo della tragica notizia, Ben ha avuto l’idea: “Mia zia Deb aveva uno dei cuori più grandi che conoscessi”, ha detto. “Perché non provare a creare un cuore che mostri quanto fosse grande?”. Così gli è bastato disporre il grano a forma di cuore e prendere il suo drone, al resto ci ha pensato il suo gregge.

“Ti senti un po’ impotente nella fattoria. Vorresti abbracciare la famiglia e condividere l’amore. Mia zia adorava venire alla fattoria e curiosare, quindi ho pensato che un cuore per lei sarebbe stato molto appropriato“, ha raccontato Ben alla stampa.

Non è la prima volta che Ben realizza coreografie con le pecore, ha iniziato prima dell’inizio della pandemia, per combattere lo stress della siccità in Australia. Prima solo alcune frasi, poche lettere, per poi dedicarsi a progetti più complessi.

Comments are closed.