VASCO ROSSI DIFENDE SUO FIGLIO DAVIDE ACCUSATO DI LESIONI O OMISSIONE DI SOCCORSO
Martedì 15 gennaio è cominciato il dibattimento che vede Davide Rossi, figlio 33enne del cantante Blasco, accusato di lesioni e omissioni di soccorso per un incidente stradale avvenuto nel 2016.
In questa prima fase gli avvocati di accusa e difesa si sono limitati a chiedere l’ammissione delle testimonianze al giudice. In questa occasione Vasco Rossi è intervenuto in difesa del figlio, sostenendo la sua innocenza e dichiarando di avere fiducia nel lavoro della magistratura. Le parole di Vasco, che rappresentano al momento soltanto il parere di un padre che crede fermamente nel figlio, non sono state acquisite dal giudice.
La prossima udienza si terrà il prossimo 15 maggio. Nel processo è coinvolto anche un amico di Davide, Simone Spadano (33 anni), accusato di favoreggiamento.
Il processo riguarda un incidente avvenuto nella notte del 16 settembre del 2016.Davide, Simone e Virginie Marsan viaggiavano su una Audi che, non rispettando i limiti di velocità, si è scontrata con l’auto sulla quale viaggiavano due ragazze in zona Balduina.
Secondo la ricostruzione dell’accusa, a guidare l’auto era Davide che, subito dopo l’impatto, sarebbe fuggito lasciando sul posto Simone che, in accordo con il primo, avrebbe dovuto far ricadere su di sé la responsabilità dell’accaduto.
La difesa nega la ricostruzione. Le due ragazze, infatti, sono state citate per calunnia.