WhatsApp,continua crescita app alternative Telegram e Signal

WhatsApp,continua crescita app alternative Telegram e Signal

WhatsApp continua crescita app alternative Telegram e Signal

Nei primi quattro mesi del 2021, le installazioni di Telegram sono aumentate del 98% su base annua e i download di Signal sono aumentati dell’1,192% su base annua. Sono i dati della società Sensor Tower, a distanza di pochi giorni dall’entrata in vigore delle nuove regole sulla privacy di WhatsApp, annunciate per l’8 febbraio scorso e poi posticipate al 15 maggio.

Telegram, l’applicazione di Pavel Durov, principale concorrente di WhatsApp, durante il primo mese dell’anno ha registrato ben 64 milioni di download (+238% rispetto al 2020), mentre Signal, chat raccomandata anche da Edward Snowden (l’ex informatico della Cia che con le sue rivelazioni ha dato il via al Datagate) 51 milioni i download (+5.001% rispetto al 2020). Nei mesi successivi, però, entrambe le azienda hanno visto ridimensionare il numero di download, arrivando ai livelli del 2020; solo Signal continua a registrare una importante crescita.

Nonostante l’impennata di entrambe le piattaforme WhatsApp, sempre secondo Sensor Tower, continua ad essere l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo anche se, osservano gli analisti, la situazione è in evoluzione.

Comments are closed.