Zucchero: in arrivo nuove versioni in vinile di “Discover”

Zucchero: in arrivo nuove versioni in vinile di “Discover”

Da poco Zucchero ha annunciato l’uscita di due nuove versione in vinile di “Discover”, l’ultimo e primo album di cover della sua carriera, uscito lo scorso 19 novembre. Il nuovo progetto musicale di Zucchero Fornaciari, che arriva a due anni da “D.O.C.”, racchiude reinterpretazioni di canzoni iconiche del panorama musicale italiano e internazionale, che mettono in mostra le due anime dell’artista: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.

«Una cover per me ha senso se viene personalizzata a tal punto da sembrare una tua canzone – racconta Zucchero – per questo “Discover” è un disco mio, anche se le canzoni che contiene non sono state scritte da me. Era da molto tempo che pensavo ad un album di cover e se ci ho messo molto è perché le tracce che ho inserito nel disco sono l’ultima scrematura di una selezione che inizialmente comprendeva circa 500 tra le canzoni che ho amato di più nella mia vita».

Importanti le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita”, con Elisa in “Luce (Tramonti a nord est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmood in “Natural blues”, versione di Moby del brano “Trouble so hard” di Vera Hall. Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, in cui Zucchero sceglie di duettare virtualmente con Fabrizio De André.

“Discover” sarà disponibile in vinile color giallo e arancione a partire dal 18 febbraio.

Comments are closed.